Porterò a Yedo in dono il vento del Fuji nel mio ventaglio. haiku di Matsuo Basho Mi faccio aria in questa calda giornata di fine estate...con un vecchio ventaglio, piatto di quelli che non si piegano. In Giappone sono noti e fabbricati due tipi di ventaglio: l’uchiwa, piatto e di forma tonda o ovale, e l’ōgi o sensu, pieghevole e inventato dai giapponesi nel VII secolo. Gli uchiwa sono minuziosamente dipinti ispirandosi principalmente alla natura: peonie, rami di ciliegio, canne di bambù, gru, farfalle, grilli, libellule, usignoli. Spesso poi diventavano sfondi per raffinate poesie. Mentre i primi sono usati per rinfrescarsi nella calura estiva, i secondi, più ricercati e con la proprietà di aprirsi e richiudersi secondo una complessa gestualità, avevano e hanno, differenti utilizzi. Di carta o seta i ventagli ōgi, fabbricati dalle donne e dipinti dagli uomini, erano impiegati nella danza e anche dai samurai per inviare segnali (o anche come arma).
Si possono notare infatti ōgi  riprodotti in numerose opere d’arte in cui appare il ventaglio in mano ad una danzatrice, ad un samurai o ad un attore. La storia del ventaglio in Giappone s’intreccia strettamente con l’arte e la poesia. l’ōgi no sōshi (libro di ventagli) è un genere letterario, che consiste in raccolte di poesie waka illustrate da figure contenute in ventagli. #erxplore #fun #holiday #igtravel #instago #instagood #instapassport #instatravel #vacation #visiting #ventagli #fineestate #foglie #danza #fattoamano #handmade #creazioni #creation #creazionihandmade #madeinitaly #tuttofattoamano #artigianato #beautiful #samura

japan_kind_changeさん(@japan_kind_change)が投稿した動画 -

Remiwaのインスタグラム(japan_kind_change) - 9月15日 15時23分


Porterò a Yedo in dono
il vento del Fuji
nel mio ventaglio.

haiku di Matsuo Basho

Mi faccio aria in questa calda giornata di fine estate...con un vecchio ventaglio, piatto di quelli che non si piegano.
In Giappone sono noti e fabbricati due tipi di ventaglio: l’uchiwa, piatto e di forma tonda o ovale, e l’ōgi o sensu, pieghevole e inventato dai giapponesi nel VII secolo.
Gli uchiwa sono minuziosamente dipinti ispirandosi principalmente alla natura: peonie, rami di ciliegio, canne di bambù, gru, farfalle, grilli, libellule, usignoli. Spesso poi diventavano sfondi per raffinate poesie.
Mentre i primi sono usati per rinfrescarsi nella calura estiva, i secondi, più ricercati e con la proprietà di aprirsi e richiudersi secondo una complessa gestualità, avevano e hanno, differenti utilizzi.
Di carta o seta i ventagli ōgi, fabbricati dalle donne e dipinti dagli uomini, erano impiegati nella danza e anche dai samurai per inviare segnali (o anche come arma).
Si possono notare infatti ōgi  riprodotti in numerose opere d’arte in cui appare il ventaglio in mano ad una danzatrice, ad un samurai o ad un attore.
La storia del ventaglio in Giappone s’intreccia strettamente con l’arte e la poesia.
l’ōgi no sōshi (libro di ventagli) è un genere letterario, che consiste in raccolte di poesie waka illustrate da figure contenute in ventagli. #erxplore #fun #holiday #igtravel #instago #instagood #instapassport #instatravel #vacation #visiting #ventagli #fineestate #foglie #danza #fattoamano #handmade #creazioni #creation #creazionihandmade #madeinitaly #tuttofattoamano #artigianato #beautiful #samura


[BIHAKUEN]UVシールド(UVShield)

>> 飲む日焼け止め!「UVシールド」を購入する

159

4

2018/9/15

Remiwaを見た方におすすめの有名人