Remiwaのインスタグラム(japan_kind_change) - 3月2日 02時25分


Dopo anni di viaggio e numerose manovre di avvicinamento compiute negli ultimi mesi, la sonda giapponese Hayabusa 2 è finalmente atterrata sull’asteroide Ryugu, risalente all’origine del Sistema solare.
La missione, è cominciata ben 5 anni fa, esattamente il 3 dicembre 2014, con l’obbiettivo di comprendere meglio il processo che ha portato alla formazione del Sistema solare, avvenuto circa 4,5 miliardi di anni fa
Ryugu, scoperto nel 1999, ha un diametro di circa 900 metri e risale a oltre 4 miliardi di anni fa. Secondo gli scienziati è ricco di acqua ed elementi organici che risalgono all'origine del Sistema solare, per questo i campioni prelevati dalla sonda saranno preziosissimi da analizzare.
La trasmissione via web dal vivo delle immagini della 'mission control' ha mostrato il team esplodere in un applauso liberatorio quando i segnali hanno confermato il touch down della sonda giapponese, grande come un'utilitaria e guidata da una bussola italiana, un sensore stellare, lo Star Tracker, progettato e costruito in Italia costruita da Leonardo.

#stelle #orbita #spazio #ricerchespaziali #star #asteroide #sistemasolare #galassia #nasa #tecnologiaitaliana


[BIHAKUEN]UVシールド(UVShield)

>> 飲む日焼け止め!「UVシールド」を購入する

51

0

2019/3/2

Remiwaを見た方におすすめの有名人