Come si fa a non scrivere anche quest’anno dell’Hanami??? Ė un rito che ha radici millenarie in Giappone, un messaggio di gioia e di contemplazione primaverile. È un momento di contemplazione della bellezza che avviene da parte di tutta la collettività. I sakura (fiori di ciliegio) colorano di rosa città e villaggi e ogni anno in primavera c’è la tradizionale usanza di recarsi sotto a un albero in fiore, di stendere un telo e assistere con amici e parenti alla caduta dei sakura che simboleggia il ciclo della vita e ricordano che tutto è destinato a finire. Ma non è una tradizione malinconica, anzi, è un modo per i giapponesi di ritrovarsi e di festeggiare insieme ai propri cari. Si organizzano anche hanami aziendali, signori e signore in tailleur o giacca e cravatta seduti in cerchio in una pausa di armonia e bellezza. Essendo i giapponesi un popolo organizzato, si sa sempre in anticipo quando e dove ci saranno le prime fioriture che avverranno dalla seconda metà di marzo a metà aprile (a volte fino a maggio). Quest’anno la prima fioritura è prevista per il 16 marzo a Kochi e proseguirà fino all’11 maggio a Hokkaido. * a Tokyo e a Nagoya è prevista dal 21/22 marzo * a Kyoto dal 22 marzo * a Nara dal 22 marzo * a Osaka dal 25 marzo * a Fukuoka dal 18 marzo. Si contano circa 600 varietà di ciliegi in tutto il Giappone di colori che variano dal bianco al rosso intenso, alcuni non producono frutti altri invece si è vengono utilizzati anche per produrre il tè. Al sito che riporto si può monitorare tutta l’attività della fioritura ? https://www.jrailpass.com/blog/japan-cherry-blossom-forecast #fiori #famiglia #fioritura #primavera #contemplazione #ascolto #colori #frutti #tè #japan #tradizioni #natura #profumodiprimavera

japan_kind_changeさん(@japan_kind_change)が投稿した動画 -

Remiwaのインスタグラム(japan_kind_change) - 3月10日 17時59分


Come si fa a non scrivere anche quest’anno dell’Hanami???
Ė un rito che ha radici millenarie in Giappone, un messaggio di gioia e di contemplazione primaverile. È un momento di contemplazione della bellezza che avviene da parte di tutta la collettività.
I sakura (fiori di ciliegio) colorano di rosa città e villaggi e ogni anno in primavera c’è la tradizionale usanza di recarsi sotto a un albero in fiore, di stendere un telo e assistere con amici e parenti alla caduta dei sakura che simboleggia il ciclo della vita e ricordano che tutto è destinato a finire. Ma non è una tradizione malinconica, anzi, è un modo per i giapponesi di ritrovarsi e di festeggiare insieme ai propri cari.
Si organizzano anche hanami aziendali, signori e signore in tailleur o giacca e cravatta seduti in cerchio in una pausa di armonia e bellezza.
Essendo i giapponesi un popolo organizzato, si sa sempre in anticipo quando e dove ci saranno le prime fioriture che avverranno dalla seconda metà di marzo a metà aprile (a volte fino a maggio). Quest’anno la prima fioritura è prevista per il 16 marzo a Kochi e proseguirà fino all’11 maggio a Hokkaido.
* a Tokyo e a Nagoya è prevista dal 21/22 marzo
* a Kyoto dal 22 marzo
* a Nara dal 22 marzo
* a Osaka dal 25 marzo
* a Fukuoka dal 18 marzo.
Si contano circa 600 varietà di ciliegi in tutto il Giappone di colori che variano dal bianco al rosso intenso, alcuni non producono frutti altri invece si è vengono utilizzati anche per produrre il tè.
Al sito che riporto si può monitorare tutta l’attività della fioritura ?
https://www.jrailpass.com/blog/japan-cherry-blossom-forecast

#fiori #famiglia #fioritura #primavera #contemplazione #ascolto #colori #frutti #t #japan #tradizioni #natura #profumodiprimavera


[BIHAKUEN]UVシールド(UVShield)

>> 飲む日焼け止め!「UVシールド」を購入する

85

7

2019/3/10

Remiwaを見た方におすすめの有名人