"carta di riso proteggerà la fiamma – esposta al vento" L’oriente viene spesso associato all’immagine di #lanterne, e non a caso dato che ancora oggi se ne possono vedere tante, di diversi tipi, materiali e forme. Fra queste, in #Giappone, la più conosciuta è la lanterna chōchin (提灯), tradizionalmente era realizzata con una cornice di bambù (honegumi) ricoperta di seta o di carta e si usava come fonte illuminante per le strade della città notturna. Oggi la più diffusa è quella rossa detta Haka-Chochin, (赤提灯) che si può vedere all'esterno di bar e ristoranti, all'ingresso dei templi e nelle feste tradizionali, soprattutto nella famosa festa dei morti d’estate. Durante il periodo Edo, ce n’erano di tanti altri tipi diversi; Bura-Chochin, era quella appesa alla fine di un bastone su cui era inciso lo stemma della famiglia di appartenenza, Yumiha-Chochin era invece usata da pompieri e poliziotti perché grazie alla sua maniglia permetteva una presa facile e salda. Fino a quella usata dai samurai Bajo-Chochin, progettata per resistere agli urti e poter essere appesa al cavallo con cui viaggiavano. Tutte hanno struttura a spirale in modo da occupare meno spazio e poter essere riposte facilmente quando non vengono usate e tutte hanno la grazia di rendere l’atmosfera illuminata e ovattata dolcemente... Se fatte a mano sono di grande valore! A Oshimaya-onda si può provare a costruire l’antica Chochin di carta, è necessaria la prenotazione (solo in lingua giapponese). Per info: tel.03-3841-2619 #luce #strade #illuminare #atmosfera #seta #candele #samurai #cartadiriso #souvenir #tokyo #negozi #benessere #light #lighting #lighlife

japan_kind_changeさん(@japan_kind_change)が投稿した動画 -

Remiwaのインスタグラム(japan_kind_change) - 7月28日 16時39分


"carta di riso
proteggerà la fiamma
– esposta al vento"

L’oriente viene spesso associato all’immagine di #lanterne, e non a caso dato che ancora oggi se ne possono vedere tante, di diversi tipi, materiali e forme.
Fra queste, in #Giappone, la più conosciuta è la lanterna chōchin (提灯), tradizionalmente era realizzata con una cornice di bambù (honegumi) ricoperta di seta o di carta e si usava come fonte illuminante per le strade della città notturna.
Oggi la più diffusa è quella rossa detta Haka-Chochin, (赤提灯) che si può vedere all'esterno di bar e ristoranti, all'ingresso dei templi e nelle feste tradizionali, soprattutto nella famosa festa dei morti d’estate.
Durante il periodo Edo, ce n’erano di tanti altri tipi diversi; Bura-Chochin, era quella appesa alla fine di un bastone su cui era inciso lo stemma della famiglia di appartenenza, Yumiha-Chochin era invece usata da pompieri e poliziotti perché grazie alla sua maniglia permetteva una presa facile e salda. Fino a quella usata dai samurai Bajo-Chochin, progettata per resistere agli urti e poter essere appesa al cavallo con cui viaggiavano.
Tutte hanno struttura a spirale in modo da occupare meno spazio e poter essere riposte facilmente quando non vengono usate e tutte hanno la grazia di rendere l’atmosfera illuminata e ovattata dolcemente... Se fatte a mano sono di grande valore!
A Oshimaya-onda si può provare a costruire l’antica Chochin di carta, è necessaria la prenotazione (solo in lingua giapponese).
Per info: tel.03-3841-2619

#luce #strade #illuminare #atmosfera #seta #candele #samurai #cartadiriso #souvenir #tokyo #negozi #benessere #light #lighting #lighlife


[BIHAKUEN]UVシールド(UVShield)

>> 飲む日焼け止め!「UVシールド」を購入する

67

1

2018/7/28

Remiwaを見た方におすすめの有名人