坂本眞一のインスタグラム(14mountain) - 11月22日 20時01分


🇮🇹 Kokou no Hito (The climber) di Sakamoto Shin'ichi è uno dei miei manga preferiti di sempre. Sono quindi sempre entusiasta quando il maestro Sakamoto si mette al lavoro su una nuova opera e potete immaginare quanto lo fossi ancora più del solito in occasione dell'uscita di #DRCL, essendo io un grandissimo appassionato di horror.

L'opera è infatti basata sul Dracula di Bram Stoker, uno dei più grandi capolavori del genere, che l'autore reinterpreta in modo del tutto personale. In questo primo volume dell'opera il terrore è sempre e solo ai margini di ciò che vediamo, tanto da poterlo considerare più "sussurrato" che "urlato". Ma forse è proprio questo il tipo di terrore che spaventa di più, quello che si insinua lentamente dentro di noi, facendosi spazio piano piano arrivando a farci credere di non esistere.

Le tavole del Maestro Sakamoto sono sempre più strabilianti, esse hanno la capacità di essere al contempo due cose apparentemente in antitesi come essere estremamente realistiche e allo stesso tempo estremamente oniriche. La dedizione del mangaka nella realizzazione minuziosa di ogni minimo dettaglio è tale da farci forse più paura dello stesso conte Dracula.

🇯🇵 坂本眞一の『登山者』は私の最も好きな漫画の一つです。そのため、マエストロ坂本が新作に取り組むときはいつも熱狂的であり、ホラーの大ファンである私が #DRCL の公開の際にいつも以上に熱中していたことをご想像いただけると思います。

この作品は実際、このジャンルの最高傑作の 1 つであるブラム ストーカーのドラキュラに基づいており、著者が完全に個人的な方法で再解釈しています。この作品の第 1 巻では、恐怖は常に、そして私たちが見ているものの周縁にのみ存在しており、それは「叫び声」というよりは「ささやき声」であると考えられるほどです。しかしおそらく、これこそが私たちを最も怖がらせるタイプの恐怖であり、ゆっくりと私たちの中に忍び込み、ゆっくりと私たちに自分が存在しないと信じ込ませてしまう恐怖なのです。

マスター・サカモトの絵はますます驚くべきものになっており、非常に現実的でありながら同時に非常に夢のようであるなど、一見対照的な 2 つのものを同時に持つ能力を持っています。あらゆる細部を細心の注意を払って実現するこの漫画家の献身は、おそらくドラキュラ伯爵自身よりも私たちを怖がらせるほどです。

#drcl #dracula #shinichisakamoto #manga #anime #kirio #kirio1984


[BIHAKUEN]UVシールド(UVShield)

>> 飲む日焼け止め!「UVシールド」を購入する

10,898

15

2023/11/22

坂本眞一を見た方におすすめの有名人