E poi c’era il marinaio. Un ceffo davvero strano, di origine genovese, aveva tatuaggi in tutto il corpo, balene, mani mozzate, sirene dalla doppia coda, mari in tempesta e uno strano simbolo lungo tutta la spina dorsale. Una spina appunto. Un giorno gli chiesi il significato di quel lungo aculeo, e mi raccontò che era il ricordo di un frammento di un grosso pesce che aveva arpionato durante una battuta di pesca, un enorme cernia che lo aveva trascinato a mare con una violenza incredibile, trascinato per chilometri con lui attaccato all’arpione quasi a cavalcioni, il marinaio aveva come da suo racconto, letteralmente “surfato” su quel bestione, fino a sfinirlo e portarlo finalmente a bordo del peschereccio come trofeo! Certo che anche il pesce si era difeso bene, lasciandogli come ricordo un incisivo in meno. Oggi quell’incisivo è tutto d’oro, e spicca sulla faccia bruciata dal sole e in mezzo a una barba fittissima come una pepita in una cava di carbone. La cernia gigante fu degnamente porzionata tra i vari componenti della battuta di pesca, e a S. lo chiameremo così, tocco un trancio bello grosso, da qui svettava una grossa spina, che tenne come ricordo, prima di rosolarselo la sera stessa con gli amici di Galifos. La SPINA. Che personaggio quel marinaio! E come tutti i marinai, grandi avventure, belle donne e nessuna fissa dimora. Ma il marinaio stava diventando più saggio, e un po’ meno avventuroso... e aveva trovato nella terra arida di Folegandros la sua casa. Il suo tempo che rallenta. Ogni mattina, all’alba, scattava una foto davanti alla sua casa di calce bianca, una foto del mare. “Diceva sempre che ci sono tre tipi di uomini: quelli che vivono davanti al mare, quelli che si spingono dentro il mare, e quelli che dal mare riescono a tornare, vivi. E diceva: vedrai la sorpresa quando scoprirai quali sono i più felici.” (Cit) (Continua...) #folegandros #cicladiisland @matteoserri @elisa_lusuardi @vincispoon @_thebignowhere #nostalgiacanaglia

erikasenzacoutureさん(@erikasenzacouture)が投稿した動画 -

セミクチュールのインスタグラム(erikasenzacouture) - 9月4日 06時11分


E poi c’era il marinaio.
Un ceffo davvero strano, di origine genovese, aveva tatuaggi in tutto il corpo, balene, mani mozzate, sirene dalla doppia coda, mari in tempesta e uno strano simbolo lungo tutta la spina dorsale. Una spina appunto.
Un giorno gli chiesi il significato di quel lungo aculeo, e mi raccontò che era il ricordo di un frammento di un grosso pesce che aveva arpionato durante una battuta di pesca, un enorme cernia che lo aveva trascinato a mare con una violenza incredibile, trascinato per chilometri con lui attaccato all’arpione quasi a cavalcioni, il marinaio aveva come da suo racconto, letteralmente “surfato” su quel bestione, fino a sfinirlo e portarlo finalmente a bordo del peschereccio come trofeo! Certo che anche il pesce si era difeso bene, lasciandogli come ricordo un incisivo in meno.
Oggi quell’incisivo è tutto d’oro, e spicca sulla faccia bruciata dal sole e in mezzo a una barba fittissima come una pepita in una cava di carbone.
La cernia gigante fu degnamente porzionata tra i vari componenti della battuta di pesca, e a S. lo chiameremo così, tocco un trancio bello grosso, da qui svettava una grossa spina, che tenne come ricordo, prima di rosolarselo la sera stessa con gli amici di Galifos.
La SPINA.
Che personaggio quel marinaio!
E come tutti i marinai, grandi avventure, belle donne e nessuna fissa dimora. Ma il marinaio stava diventando più saggio, e un po’ meno avventuroso... e aveva trovato nella terra arida di Folegandros la sua casa. Il suo tempo che rallenta.
Ogni mattina, all’alba, scattava una foto davanti alla sua casa di calce bianca, una foto del mare. “Diceva sempre che ci sono tre tipi di uomini: quelli che vivono davanti al mare, quelli che si spingono dentro il mare, e quelli che dal mare riescono a tornare, vivi. E diceva: vedrai la sorpresa quando scoprirai quali sono i più felici.” (Cit)
(Continua...)
#folegandros #cicladiisland @matteoserri @elisa_lusuardi @vincispoon @_thebignowhere #nostalgiacanaglia


[BIHAKUEN]UVシールド(UVShield)

>> 飲む日焼け止め!「UVシールド」を購入する

590

13

2018/9/4

セミクチュールを見た方におすすめの有名人